Pagine

venerdì 4 aprile 2014

Verso il GP del Bahrain (e le Tartarughe Ninja)

I quattro artisti rinascimentali

Vi ricordate le Tartarughe Ninja?
KAWWAABONGAA stanno per tornare con un nuovo film di Michael Bay.

No, non saranno come i pupazzoni a lato – cari vecchi anni ‘90… – la computer grafica darà ovviamente un nuovo volto alle testudines mascherate.

Ma non dovevo parlare di Formula 1?

Una cosa alla volta allora.



Novità dal Paddock

Una decina di giorni fa la Ferrari ha lanciato un sondaggio, attraverso il suo sito, con una semplice domanda: “Vi piace la nuova Formula 1?”.
L’83% ha risposto No.
Si potrebbe pensare che le risposte siano un po’ di parte, dato che la Ferrari anche quest’anno scarseggia in prestazioni e risultati.
Tuttavia non è l’unica scontenta. Molti piloti si sono espressi, per i motivi più disparati, contro il regolamento di quest’anno. Perez dice che le corse sono noiose, Vettel che il rumore dei motori fa schifo, Hulkenberg (e Mansell) che il peso limite è eccessivamente basso, e i piloti sono costretti a fare diete da fantini.
Non penso che Ecclestone abbia intenzione di metterci una pezza, ma è piuttosto evidente che la strada intrapresa dalla FIA è quella sbagliata.

Le novità non finiscono qui.
- Pare che Haas, motorista americano, stia tentando di entrare nel circus. La domanda, presentata qualche mese fa, è stata accettata, e nel 2015 ci potrebbe essere un nuovo team in Formula 1ma nel frattempo potrebbe abbandonare la Caterham.

- Claire Williams, figlia di Sir Frank e vice boss della scuderia, fa pubblica ammenda per l'ordine di scuderia dato a Massa, e giustamente ignorato. "E’ frustrante aver deluso chi guarda con affetto al nostro team e si aspetta di vedere i suoi piloti battagliare liberamente".

- I bibitari della Red Bull stanno pensando di cambiare motorista per il 2015. Forse Honda? Oppure gli austriaci si stanno preparando a rilevare l’intera struttura motoristica Renault?

- Sempre rimanendo collegati alla noia e al brutto rumore dei motori, è stata lanciata una proposta bizzarra - strano non succede mai.
Accorciare le gare.
Già. Secondo i grandissimi esperti FIA, dato che la benzina quest’anno è limitata, tutti i motori stanno ben al di sotto del limite massimo di giri, impostati quest’anno a 15.000, per evitare di consumare troppo. La soluzione sarebbe accorciare la durata delle gare, in modo che si possa utilizzare più benzina.
Dei geni.
Ovviamente, dopo le lamentele Red Bull, si sta pensando di eliminare anche il regolatore di flusso.
Noo, ma non ci sono favoritismi.

Cose più serie: Tartarughe Ninja

Posso ammettere che non sto nella pelle?
Quello riportato qua sotto è il trailer ufficiale.



Figo… anche se…. c’è qualcosa che non mi convince.
Prima di tutto: sarà capace Michael Bay a far risplendere gli eroi della mia infanzia? Oppure vincerà nuovamente il Premio Razzie per il Peggior Film dell’anno?
Secondo: perché hanno fatto male i volti delle tartarughe? Inizialmente non ci avevo fatto molto caso neppure io, ma girando per la rete, ho trovato una serie di immagini di fan / artisti indipendenti che hanno cambiato il look delle tartarughe, giudicato “creepy”.


Il tentativo dei grafici di Bay è chiaramente quello di rendere i personaggi più simili a delle vere tartarughe, ma il risultato è quello di rendere i volti molto aggressivi e poco amichevoli.
Io mi trovo d’accordo con i fan e preferisco il look classico della serie, con naso rotondeggiante e bocca bassa e larga.


1 commento: